Impianti di lavaggio per media e grande produttività, manutenzione e produzione industriale di serie.
Per il lavaggio ad ultrasuoni di pezzi meccanici e di componenti industriali con volume medio grande costruiamo una serie di lavatrici all'avanguardia nel settore.
Sono disponibili modelli con vasca interna da 10 a 350 litri in versione con carenatura bassa per inserimento in banchi di lavoro a più vasche oppure in versione con telaio alto.
Le pulitrici ultrasonore sono equipaggiate con generatori ad alta potenza, quadro comandi esterno o posizionato a lato della macchina. Possiamo fornire dimensioni di larghezza e altezza su richiesta del cliente (custom), accessori e attrezzature in base alle esigenze dell'utilizzatore.
La lavatrice a ultrasuoni o modulo di lavaggio primario adotta ulteriori vasche di tipo modulare che completano i cicli di prelavaggio, decapaggio, asciugatura, protezione, ecc. e sono di massima semplicità di assemblaggio e messa in opera.
Misure speciali degli impianti di lavaggio per media produttività, lo studio di carichi e scarichi automatici dei liquidi, l'installazione di sistemi di eliminazione dell'olio, galleggianti di livello minimo e massimo, pompe, filtri, serbatoi di recupero e altri accessori utili a comporre l'impianto definitivo sono di normale progettazione del nostro ufficio tecnico.
Per ambienti sterili del medicale, dell'alimentare e del laboratorio possiamo fornire demineralizzatori elettronici a ricarica per alimentare lavaggi e risciacqui con acqua con alto grado di purezza.
Un sistema tecnologico molto richiesto per la motoristica e lo stampaggio è l'impianto completo di lavaggio ad ultrasuoni, risciacquo idrocinetico, lavaggio a spruzzi, asciugatore ventilato con aria calda filtrata.
Meno richiesto ma comunque utile è il sistema di pompaggio e serbatoi per filtrare a ciclo chiuso l'acqua e il detergente utilizzato nei cicli di lavoro perché consente un maggiore risparmio energetico e abbassa i consumi di prodotto.
Grandi macchine ad ultrasuoni per la meccanica industriale.
Per la grande produttività industriale dove troviamo numero di pezzi orari molto elevati o grandi stampi, superfici metalliche pesanti e voluminose quali turbine e pale di giranti, motori industriali diesel per la cogenerazione energetica, ecc. costruiamo su misura vasche ultrasuoni da 70 a 2.000 litri, e in esecuzione speciale sino a 20.000 litri.