Generatori di ultrasuoni

Generatori di ultrasuoni, trasduttori piezoelettrici e magnetostrittivi sono apparecchiature e strumenti che fabbrichiamo con tecnologie avanzate nel settore della programmazione digitale e dei circuiti di potenza con microprocessore.

La ns. gamma di generatori di ultrasuoni comprende una completa serie di apparecchi con potenze di 600, 1.000, 1.200, 1.500, 2.000, 3.000, 4.000, 6.000, 10.000 e 20.000 watts e con frequenze da 18, 22, 24, 25, 33, 40, 45, 50 e 350 Khz.

Il generatore ultrasonoro digitale con sistema intelligente multifrequenza pulsata è il nostro apparecchio più moderno ed avanzato che sia presente sul mercato per caratteristiche di affidabilità, produzione e assistenza italiana, grande robustezza e potenza disponibile sia di media che di potenza di picco massimo.

Mediante scansione logica software interna il generatore emette un fascio di onde ultrasonore su più frequenze adattandole all’esigenza in gioco. Istante per istante esso gestisce i parametri in base alle curve di risposta dei segnali derivanti dai trasduttori che inviano risposte di corrente e tensione in base a massa, peso, temperatura, posizionamento dei pezzi nella vasca interna di lavaggio.

I trasduttori piezo e magneto sono il frutto di anni di studi e ricerche tecniche scientifiche e industriali e sono i migliori emettitori ad uso professionale e industriale che si possa avere per ottenere garanzia di lavaggi profondi e uniformi sulle superifici e sui metalli, pulizie perfette in tempi veloci con la sicurezza di pulire e sgrassare bene le superfici a vista e i fori profondi, i filetti e le superfici inaccessibili a tutti gli altri sistemi di lavaggio a ultrasuoni simili come anche agli impianti di sgrassaggio di tipo tradizionale a tunnel, a spruzzo, a vapore e con uso di solventi.

Generatore ultrasuoni serie azzurra
Da 30 anni progettiamo tecnologie di lavaggio e costruiamo generatori e trasduttori di ultrasuoni per ogni settore e applicazione.