Generatori di ultrasuoni


Generatori di ultrasuoni, trasduttori piezoelettrici e magnetostrittivi sono apparecchiature e strumenti che fabbrichiamo con tecnologie avanzate nel settore della programmazione digitale e dei circuiti di potenza con microprocessore.
La ns. gamma di generatori di ultrasuoni comprende una completa serie di apparecchi con potenze di 600, 1.000, 1.200, 1.500, 2.000, 3.000, 4.000, 6.000, 10.000 e 20.000 watts e con frequenze da 18, 22, 24, 25, 33, 40, 45, 50 e 350 Khz.

Il generatore ultrasonoro digitale con sistema intelligente multifrequenza pulsata è il nostro apparecchio più moderno ed avanzato che sia presente sul mercato per caratteristiche di affidabilità, produzione e assistenza italiana, grande robustezza e potenza disponibile sia di media che di potenza di picco massimo.
Mediante scansione logica software interna il generatore emette un fascio di onde ultrasonore su più frequenze adattandole all’esigenza in gioco. Istante per istante esso gestisce i parametri in base alle curve di risposta dei segnali derivanti dai trasduttori che inviano risposte di corrente e tensione in base a massa, peso, temperatura, posizionamento dei pezzi nella vasca interna di lavaggio.

Da 30 anni progettiamo tecnologie di lavaggio e costruiamo generatori e trasduttori di ultrasuoni per ogni settore e applicazione.

Generatore ultrasuoni serie azzurra

I nostri trasduttori piezo e magneto sono il frutto di anni di studi e ricerche tecniche scientifiche e industriali, essi montano i migliori emettitori ad uso professionale e industriale che i tecnici hanno progettato selezionando procedimenti e nuovi materiali idonei a resistere ai cicli di lavoro più impegnativi e prolungati mantenendo efficienza e qualità di trasmissione ultrasonora nel liquido detergente.

Essi quindi assicurano garanzie per quanto concerne lavaggi profondi e uniformi sulle superfici più sporche, sui metalli con forme paricolari, garantendo pulizie di precisione in tempi veloci.

L’alta trasformazione dell’energia che possiedono i trasduttori permette di evitare dispersioni, portando tutta la potenza richiesta nella vasca interna, e questo, con la sicurezza di sgrassare e decapare sia le superfici a vista che i fori profondi, i filetti e i tubi interni di stampi e pezzi meccanici torniti, le superfici invisibili a occhio nudo e inaccessibili da lavare con sistemi tradizionali quali i sistemi a solvente, i sistemi a spruzzo, le macchina a vapore e gli impianti a tunnel in continuo con getti caldi.